Giovani, Casamento nel nuovo Coordinamento Nazionale
Dopo l'elezione in seno al Coordinamento Nazionale dei Giovani Imprenditori di Confcooperative, il presidente della commissione siciliana, Fabio Casamento si prepara a centrare gli obiettivi delineati a Roma.
"Un nutrito gruppo di giovani interessanti e competenti".
Così Fabio Casamento, presidente della commissione Giovani Imprenditori di Confcooperative Sicilia e vice presidente della sede territoriale di Palermo, appena eletto nel Coordinamento Nazionale dei Giovani Imprenditori di Confcooperative descrive i suoi nuovi compagni di viaggio e si appresta a portare avanti gli obiettivi delineati a Roma nei giorni scorsi. Si tratta di una conferma delle azioni già inserite nell'ambito di un percorso avviato nell'isola e che si focalizza su alcuni aspetti cruciali. "Punteremo sempre più la nostra attenzione - annuncia Casamento- sull'importanza di fornire informazioni e dare strumenti ai giovani esterni al mondo della cooperazione, affinché possano invece coglierne le opportunità. Continueremo ad organizzare incontri per illustrare misure come Resto al Sud e Creare.Coop in giro per la Sicilia. Non distoglieremo, al contempo, lo sguardo dalle necessità delle cooperative già costituite, perché possano sempre essere messe nelle condizioni di conoscere le iniziative messe in campo a livello nazionale e regionale a vantaggio delle imprese e, soprattutto, delle imprese cooperative". Il funzionario Vincenzo Capuano ricorda i temi principali emersi dall'Assemblea di Roma, che ha condotto all'elezione del nuovo presidente della Commissione Giovani Imprenditori di Confcooperative Nazionale, Andrea Sangiorgi.
Concetti chiave come "Ricambio intergenerazionale, su cui lo stesso presidente Maurizio Gardini, Identità, Promozione, Narrazione, Innovazione". Attraverso queste parole si formerà il futuro della cooperazione, a partire dal presente.