Primo piano

Cooperazione di utenza, opportunità e modello di sviluppo

Cooperazione di utenza, opportunità e modello di sviluppo

La cooperazione di utenza come modello innovativo in grado di rispondere ai nuovi bisogni e sviluppare opportunità d'impiego, soprattutto per i giovani. Se ne parlerà a Palermo nel corso di un evento organizzato da Confcooperative Consumo e Utenza, in collaborazione con Confcooperative Sicilia e ICN.

venerdì 16 maggio 2025

"Cooperazione di utenza. Condivisione di esperienze ed esplorazione di nuove opportunità per il territorio". E' il tema di un evento che si terrà lunedì 19 maggio a Palermo dalle 15:00 alle 17.30. E' organizzato da Confcooperative Consumo e Utenza in collaborazione con Confcooperative Sicilia e Icn – Italia Consulting Network e ha lo scopo di promuovere la cooperazione di utenza come modello innovativo in grado di rispondere ai nuovi bisogni e sviluppare opportunità d'impiego, soprattutto per i giovani.
I lavori saranno introdotti dal presidente di Confcooperative Consumo e Utenza, Roberto Savini. Seguirà il racconto del progetto da parte della Federazione e di Icn e con le testimonianze di Manola Scomparin, responsabile commerciale di Cooperativa Italiana Catering e di Francesco Morozzi, direttore del consorzio cooperativo CORIDE.
Previsto, inoltre, l'intervento di Gianluigi Contin, consulente ICN e partner VVA. Le conclusioni saranno affidate al presidente di Confcooperative Sicilia, Gaetano Mancini.