Addio a Papa Francesco,il cordoglio di Confcooperative Sicilia
Il Presidente di Confcooperative Sicilia,Gaetano Mancini esprime ,a nome della Confederazione, profondi commozione e dolore per la scomparsa di Papa Francesco.
“È con profonda commozione e dolore che Confcooperative Sicilia partecipa al lutto della Chiesa universale per la scomparsa del Santo Padre.
La nostra Confederazione, che da sempre si ispira con convinzione e coerenza ai principi della Dottrina Sociale della Chiesa, si stringe attorno alla comunità ecclesiale e a tutti i fedeli in questo momento di grande tristezza.
Abbiamo perso il nostro Pastore, guida spirituale e morale, voce instancabile di pace, giustizia e solidarietà. Il suo Magistero ha saputo parlare al cuore degli uomini e delle donne del nostro tempo, richiamando con forza al rispetto della dignità umana, alla centralità della persona, alla cura dei più fragili, valori fondanti anche della cooperazione cristiana.
Il Papa ci ha indicato la via con parole semplici ma potenti, con gesti umili e straordinari, con una fede salda e profonda che ha saputo illuminare anche i sentieri più bui. La sua testimonianza resterà per noi un faro: continueremo a camminare con coraggio lungo la strada da lui tracciata, portando avanti l’impegno cooperativo al servizio del bene comune”
Gaetano Mancini