Dai Territori

Palermo. Budget di Salute, confronto avviato

In un clima di concertazione efficace ed efficiente , volto in primis al benessere degli utenti, alla salvaguardia dei livelli retributivi dei lavoratori coinvolti e al giusto riconoscimento dei costi di gestione, avviato con il Dipartimento di Salute Mentale un percorso non sempre facile e lineare.

lunedì 17 giugno 2024

Primi passi concreti verso la definizione dei Piani Terapeutici Individuali nell'ambito del Budget di Salute in provincia di Palermo.
Confcooperative e Legacoop, organizzazioni maggiormente rappresentative del movimento cooperativo e delle imprese sociali , esprimono soddisfazione per l'intenso lavoro di concertazione avviato tra le Organizzazioni, i Sindacati Cgil, Cisl, Uil e il Dipartimento di Salute Mentale dell’Asp di Palermo, coordinato dal Direttore Maurizio Montalbano con il supporto della Dott.ssa Chiara Majorana e del Dott. Fabrizio Faja.
Il tema è cruciale per la gestione delle politiche socio-sanitarie del territorio,in termini di servizi da assicurare agli utenti, di costi di gestione delle imprese,di livelli occupazionali da garantire. Per i diversi e delicati aspetti in campo una valida concertazione diventa condizione obbligatoria. Le premesse sembrano esserci."In un clima di concertazione efficace ed efficiente , volto in primis al benessere degli utenti, alla salvaguardia dei livelli retributivi dei lavoratori coinvolti e al giusto riconoscimento dei costi di gestione alle imprese sociali- commenta il presidente di Confcooperative Sicilia-sede territoriale di Palermo, Cesare Arangio - le parti sociali e datoriali hanno apportato il loro contributo al fine di supportare il Dipartimento in questo percorso non sempre facile lineare.Auspichiamo che questo sia l’inizio di una proficua e duratura collaborazione".